Bergadano e la sua storia

L’azienda di smaltimento e gestione dei rifiuti BERGADANO S.A.S. pur conservando la caratteristica di azienda familiare, vanta un’esperienza di oltre 50 anni nella raccolta, trasporto, cernita, smaltimento e commercio di qualsiasi materiale riciclabile proveniente da lavorazioni di tipo artigianale, industriale e commerciale. I nostri servizi si rivolgono sia all’Azienda Privata che all’azienda Pubblica, quali Comuni, Provincie, enti e Ospedali.

Il nostro obiettivo principale é quello di intervenire con rapidità e puntualità garantendo “massima professionalità e rispetto per l’ambiente”; siamo, infatti, in grado di fornire assistenza per qualsiasi problema amministrativo e operativo per lo smaltimento dei rifiuti della tua azienda, in quanto il nostro personale è preparato per poter risolvere ogni eventuale problematica legata al servizio che offriamo.

Tra i nostri servizi più importanti c’è la triturazione dei documenti sensibili – documentabili con foto – e rilasciando dichiarazione valida ai fini amministrativi. Da molti anni grazie a questo servizio collaboriamo attivamente con le Forze dell’Ordine affinché la distruzione dei loro documenti sensibili avvenga in completa sicurezza e anonimato.

Bergadano è azienda di Relife Group la holding italiana che realizza il primo passo verso l’integrazione industriale finalizzata a generare il massimo valore nella filiera del riciclo, costituitasi nel 2018 dall’incontro tra il Gruppo Benfante e la Cartiera Bosco Marengo, produttore di cartoncino da carta recuperata.

Nel 2018 l’incontro tra il Gruppo Benfante e la Cartiera Bosco Marengo, produttore di cartoncino da carta recuperata, realizza il primo passo verso l’integrazione industriale finalizzata a generare il massimo valore nella filiera del riciclo.

ReLife Group unisce alla tradizionale efficienza e capacità creativa la forza di un gruppo presente sua una vasta porzione del territorio nazionale, strutturato per valorizzare al massimo le economie di scala e offrire un network articolato di competenze.

ReLife è leader per la gestione dell’intero processo di valorizzazione delle raccolte differenziate dalla raccolta al recupero dei rifiuti valorizzabili, dal monitoraggio puntuale del tasso di riciclo alla vendita finale di prodotti. 

A fronte del nostro impegno in un campo delicato come la gestione dei rifiuti, nel tempo abbiamo conseguito tutte le necessarie certificazioni di qualità: ISO 9001:2008 e 14001:2004.
Siamo inoltre piattaforma COMIECO – CO.RE.PLA – RILEGNO – e disponiamo di un impianto per la selezione e la pressatura della plastica proveniente dalla raccolta differenziata.